BIOGRAPHY
Claudio Melis è un cantautore, polistrumentista e attore. Attualmente a Berlino, nasce in Sardegna, dove fin da piccolo studia musica, compone canzoni, prose e poesie.
Le sue musiche sono influenzate dai cantautori italiani, dal suo background classico, dalla musica acustica e popolare e allo stesso tempo dalla musica pop contemporanea.
In costante ricerca interiore, spirituale ed estetica, Claudio Melis ci propone frammenti di vita, sempre reale, in un accezione di realtà che vede molteplici dimensioni e narrative possibili.
Negli ultimi anni collabora con il teatro nel ruolo di attore, musicista di scena e compositore per danza e teatro in Germania, Francia e Svizzera.
Claudio riempie la scena con la sua presenza carismatica: in lui convivono il tragico e il comico, caratteri che emergono sia nella musica che nella vita.
"Occhiali da vista" è la sintesi del suo mondo.
Un palcoscenico malinconico, agitato e sperimentale.
Come un artista sbieco, capace di spostare il mondo rumoroso e riportare un sano disordine in stanze di silenzio e di viaggi interiori.
Ascoltare il suo primo singolo è fare un tuffo in mare col suo cuscino, impregnato di allegre lacrime e silenzi da scalare.